Caratteristiche

SuWebPA è la piattaforma progettata insieme ai tecnici dei comuni e pensata per la gestione integrata e completa di tutta la documentazione delle pratiche e di tutte le procedure ad esse correlate.

Front-office telematico

Consultazione diretta dello stato delle pratiche e compilazione telematica dei modelli di settore per guidare l’utente, garantire uniformità nella procedura di compilazione e ridurre le richieste di integrazione.

Interoperabilità dei diversi moduli

La piattaforma veicola la comunicazione tra i tutti gli uffici coinvolti nei procedimenti e permette l’assegnazione di diritti e privilegi speciali ad ogni utente amministrativo codificato.

 

Integrazione con la PEC Comunale

Tutte le comunicazioni vengono gestite all’interno della piattaforma, dall’avvio istruttoria alle ricevute di consegna.
Le pec contengono un collegamento alla documentazione e sono prive di allegati pesanti.

Integrazione con il protocollo comunale

Tutte le comunicazioni vengono protocollate automaticamente, integrandosi con il protocollo comunale, a vantaggio dei tempi di gestione della pratica.Tutte le comunicazioni vengono gestite all’interno della piattaforma, dall’avvio istruttoria alle ricevute di consegna e sono prive di pesanti allegati.

 

Esperienza multi-device

È possibile utilizzare i servizi di SuWebPA su Desktop, Tablet e Smartphone. I tecnici possono controllare lo stato della propria pratica in ogni momento.

Architettura disegnata per il Cloud Microsoft

Lo sportello è accessibile 24h/7 tramite connessione internet ed un browser. Nessuna installazione richiesta.
I documenti e le informazioni sono assicurate dagli elevati standard di servizio del Cloud Azure Microsoft.


La procedura di attivazione di SuWebPA è semplice e lineare e prevede la creazione dell’ambiente dedicato al Comune (o al consorzio di Comuni), compresa tutta la modulistica personalizzata e gli utenti di back office, che saranno i primi a usare il software.

Per maggiori informazioni riguardo l’attivazione di SuWebPA clicca qui.
Per domande generali sulla piattaforma e sul vantaggio che può offrire nella gestione degli sportelli comunali puoi contattarci cliccando qui.